SLOW ART TALK2019-03-11T14:28:10+00:00

SLOW ART TALK

L’arte parla e si presenta da sola. Questo è vero, e questo è quanto facciamo ogni volta che proponiamo incontri di Slow Art.
Ma vi è mai capitato di fermarvi a conversare con un artista? Sentirlo parlare del suo lavoro e del processo creativo che lo ha spinto a realizzarlo?

Marjan Derksen, my lips are incredible red

Sicuramente a molti è capitato, e ciò su cui stiamo lavorando è un modo per far si che questi incontri non siano più qualcosa che capita accidentalmente, ma un servizio curato nel dettaglio.

Angela Hennessy, rediscovery of the king and queen

Negli incontri di Slow Art Talk il tempo è utilizzato per permettere un approfondimento, offrire una presentazione viva, razionale e diretta delle opere d’arte e del processo creativo di ogni artista.

Gli ospiti degli incontri di Slow Art Talk hanno modo di sentire le storie dietro alle opere esposte, di conoscere il percorso artistico personale di ogni artista, di essere aggiornati sui suoi progetti e sulle mostre future. Il clima è informale e gli opsiti possono conversare liberamente con gli artisti ponendo domande ed intervenendo.

Spesso vengono proiettati video, o letti articoli che permettano di approfondire la conoscenza di tematiche care all’artista che hanno formato il suo percorso. La ricerca creativa di un artista diventa quindi argomento di discussione e stimolo di ricerca intellettuale per ognuno.

ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Ok