La Rassegna
Nata dall’incontro tra Artplatform e Gaia Bio la Rassegna Arte Gaia ha come obiettivo quello di ricordarci che “non di solo pane viviamo…” E allora cibo sano, scelte consapevoli sulla provenienza di ciò che mettiamo in tavola, cucina attenta si incontrano con ciò che troppo spesso è considerato superfluo, ma che sa sostenerci e alimentarci quanto il pane: l’arte.
Per questo il ristorante biologico di Largo Guido Cencetti a Roma ha dedicato una parete a ciò che sa alimentare la visione e il sogno, ciò che crea crescita invisibile e che viene digerito nei tempi lunghi della mente e del cuore.
La stagione 2015/2016 ha visto il susseguirsi di 4 mostre sulle pareti del locale, tutte pronte a portare lo sguardo oltre e a farci andare via con “pancia llena y corazon contento” come sanno ricordarci i nostri amici messicani. In ognuna di queste una spinta riflessiva: viaggio dentro e fuori di noi, recupero di ciò che consideriamo scarto, diritti delle donne e rispetto e conoscenza dell’elemento acqua.

Ecco gli appuntamenti:
 1 ottobre 2015 Homely Planet, una bipersonale fotografica di Alessandro Squarcia e Amedeo Bersani, per affrontare il tema del rapporto con l’Altro attraverso il viaggio.

3 dicembre 2015 – La danza della materia, personale di Paola Marinelli, uno studio dei materiali, del recupero e della bellezza che nasce e vive dalle trasformazioni consapevoli.

11 febbraio 2016 – Libere, personale di Alessandra Carloni, una mostra dedicata alle donne e in collaborazione con la Cooperativa sociale Befree contro la violenza domestica.

10 aprile 2016 – Frammenti d’Acqua, personale di Roxy Deva accompagnata dalla conferenza Memorie di una Goccia, sul tema dell’importanza e del valore dell’acqua colto sotto diversi punti di vista.